Ebooks Voci di Poesia

Protected by Copyscape Online Copyright Search


giovedì 22 gennaio 2015

Francesco Rossi (Issorf)


Francesco Rossi

Francesco  Rossi  (Issorf)  nato a Pietravairano (Ce) il  19-07-1953 è  Medico-Chirurgo, Immunologo. Lavora presso il Laboratorio Analisi  dell’Osp A. Cardarelli di Napoli. In precedenza ha svolto attività di Medico di famiglia ed e’ altresì Antropologo Trasformazionale.
Da sempre attratto dall’alto  valore della Poesia  considera la parola un mezzo efficace  per poter decodificare, interpretare e manifestare  i ” moti dell’Anima” più interiori e nascosti, ma anche  una via da seguire per  la descrizione e diffusione  del Bello nella sua totalità.

Intervista
E’ la domanda più complessa per un poeta quindi la propongo per prima: cosa significa poesia per te?
Poesia e' la modalità più pura e schietta per poter descrivere i moti dell'anima

Cosa ti muove a scrivere poesia?
La possibilità di poter raccontare di me e della mia vita

Qual è la funzione del poeta, della poesia oggi?
E' quella di spingere alla comprensione del mondo interiore vero e in generale al Bello

Un paio di aggettivi per descriverti e farti conoscere al pubblico.
Vero, appassionato, spontaneo, fluente

Parlaci di una tua poesia o di un tuo libro se lo hai pubblicato.
La mia lirica il sapore del mare,come per altro le altre mie; nasce dall'emozione profonda da me provata e racconta di una storia vera e vissuta. così come ho provato ad Avignone,in un bel pomeriggio d'estate, mi piacerebbe moltissimo poter trasmettere le mie emozione su VOCI DI POESIA.

1 commento:

benvenuti !!! commentate liberamente